Modalità pagamento quota

Dal 2019 il nostro Ordine ha previsto che le quote annuali si paghino attraverso la piattaforma PagoPa, una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
In queste ore gli iscritti all'Albo stanno ricevendo un'e-mail proveniente da PagamentiPA che ha per oggetto Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi. Si tratta dell'Avviso di Pagamento PagoPA in formato pdf per la quota 2019 di iscrizione all'Ordine (scadenza 30 aprile 2019).
È possibile:
a.effettuare fisicamente il pagamento presso uno sportello bancario abilitato, un tabaccaio o un altro esercizio convenzionato Sisal o Lottomatica, uno sportello bancomat delle principali banche, utilizzando il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o il Codice a Barre, presenti sulla stampa dell'avviso di pagamento;
b.effettuare il pagamento direttamente attraverso il proprio home banking se la banca offre la possibilità di pagare attraverso il canale PagoPa (banche convenzionate a questo link) o CBILL (banche convenzionate a questo link); anche in questo caso le informazioni necessarie sono l'ente creditore (ODCEC DI LECCO), nella maggior parte dei casi viene individuato in automatico iniziando a digitare; eventuale codice interbancario, se richiesto e non proposto in automatico, BUZCW), il Codice Avviso di Pagamento e la somma da versare.
c.accedere al Portale Debitore o, a questo link (tale link è reperibile anche nella sezione PagoPa presente sul sito del nostro ordine. Attenzione: le credenziali non sono quelle del sito dell'Ordine, prima di accedere effettuare la registrazione), selezionare Pagamento con avviso utilizzando il Codice Avviso di Pagamento o il Numero IUV e selezionare lo strumento preferito.
d.per chi non avesse ricevuto il messaggio email con l'Avviso di pagamento (dopo aver verificato che non sia finito nello spam) accedere al Portale Debitore a questo link, (tale link è reperibile anche nella sezione PagoPa presente sul sito del nostro ordine. Attenzione: le credenziali non sono quelle del sito dell'Ordine, prima di accedere effettuare la registrazione) accedere e selezionare Scadenziario per recuperare il Codice Avviso di Pagamento e quindi procedere come al punto a, b o c.
Una volta effettuato il pagamento nella propria area riservata del Portale Debitore sarà disponibile la ricevuta.

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Lecco

Contatti

Orario Segreteria

Lunedì - Venerdì dalle 9:00 alle 13:00

23900 Lecco - Via Tonale, 28/30 - C.F. 92054410136 - P.IVA 03801610134

Dichiarazione di accessibilità